mercoledì 21 settembre 2011

Ho perso la voce, ho la laringite, la febbre e non ho sei ore per studiare una poesia

Ho perso la voce. Ed è come se fossi morta.
La cosa più brutta è non poter gridare ed inveire contro la gente. Specie contro i neo-liceali, ragazzini di soli quattordici anni con in mano I-Phone ed Android e nelle mutande uccellini che, a bocca aperta, aspettano di essere cibati.
Ho la possibilità di starmene zitta e pensare, magari di escogitare una fuga dal neoclassicismo e dalle funzioni matematiche, eppure passo il tempo a sforzarmi di dire qualcosa, qualsiasi cosa perchè zitta non mi so immaginare.
Ho fame, ma deglutire è una pena dell'Inferno. "Come in vita parlarono tanto, ora sono costretti a recitare la storia delle loro vita mentre il fuoco divampa nella loro laringe".
Avrei dovuto conoscere Dante, forse saremmo andati d'amore e d'accordo. Lo avrei persuaso ad inserire fra i gironi dell'Inferno i ragazzini di primo superiore.
Cosa volete farci, non li sopporto. Cinque anni fa io mi nascondevo dietro il folto ciuffo dei miei lisci capelli e indossavo magliette larghe e leggevo libri e studiavo e non passavo il mio tempo su Facebook. Adesso le ragazzine hanno tutte capelli corti e in parte rasati, secondo la moda del momento, anche quelle ragazzine che l'anno precedente indossavano alte Hogan, mentre ora vestono larghi pantaloni col dread che spunta fra i capelli. Fumano ostinate, hanno già la sigaretta in bocca mentre scendono le scale al suono della campanella, ridono per ogni cosa e sono tutte un eterno amore mio, tesoro mio, sorellina mia.
Ho perso la voce, ho la laringite (eccheccazzo è solo un forte mal di gola) e anche la febbre. Inglese spiega troppo e mi hanno rotto il cazzo con sto "love of ruins".
Dite al mio professore d'italiano che ancora non è arrivato il primo giorno d'esami e non ho 6 ore per analizzare di una ode del Monti tutti i termini aulici e dotti e verificare a quale realtà si riferiscono, per verificare se il periodare è semplice o complesso e per individuare gli enjambements e valutare caso per caso se possiedono un particolare valore espressivo.....Sono passati solo 10 giorni dall'inizio e tutto VA MALE.

Nessun commento:

Posta un commento